Fantacalcio: Top e Flop del girone d'andata. Abbiati, Ranocchia, Pastore e Cavani alla grande. Totti che delusione

Scritto da: -

napoli_juventus_cavani.jpg

La ventesima giornata del campionato di Serie A segna anche la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno. Per i fantacalcisti è un periodo di consuntivi, si fa il punto e si decide dove intervenire per migliorare la squadra o per impostare nuove strategie. Per stilare queste graduatorie mi sono avvalso della collaborazione di Nicola Colasante e del Blog Fantamania.

Portieri

Nonostante abbia giocato poco è sempre Julio Cesar a primeggiare tra i pali, seguito da Abbiati, entrambi sono infortunati o sono a rischio infortunio. Tra le sorprese positive possiamo inserire il duo della nazionale Sirigu e Viviano e il cagliaritano Agazzi. Da evitare, se possibile, Rosati e Sereni.

Difensori

Il miglior trio è formato da Ranocchia, Thiago Silva e Balzaretti. Subito dietro di loro un gruppone di calciatori che o per media voto o per goal si sono ritagliati un ruolo importante nelle fantasquadre di tutta Italia: Biava, Chiellini, Zaccardo, Lucio, Ziegler, Canini, Nesta, Camporese, Armero e Cannavaro.

Leggermente in calo rispetto al previsto le prestazioni di Criscito e Juan. Da evitare senza se e senza ma la scelta di Motta (Juventus), Zapata, Giuliatto, Gustavo, Coda e Chiuvu.

Vi aspetto dopo il salto per i centrocampisti e gli attaccanti. Buona Lettura e Buon Gioco.

Skillgames è anche su Twitter.

Maniaco del Fantacalcio? Clicca qui.

Centrocampisti

In mezzo al campo domina il Palermo con Ilicic e Pastore, nelle ultime giornate sono in grande ascesa gli interisti Cambiasso e Motta. Ottimi perchè autori di numerosi goal sono: Krasic, Giovinco, Sanchez, Mauri, Hernanes, Hamsik, Conti, Jimenez e Diamanti. Utili perchè hanno una fantamedia molto alta sono: Ledesma, Brocchi, Inler, Ambrosini e Gattuso.

Attaccanti

Per gli attaccanti è più semplice, basta seguire la classifica dei marcatori. Escludiamo dal novero solo lo sfortunato Quagliarella che resterà fuori per tutta la stagione. Cavani, Di Natale, Eto’o, Pato, Di Vaio, Ibrahimovic, Borriello, Pellissier e Lavezzi. Il redivivo Cassano potrebbe essere utile per gli assist più che per i goal che mette a segno. Indecifrabile il rendimento di Mutu, mentre assolutamente deludente il campionato di Maxi Lopez, Chevanton, Eder, Amauri, Bojinov, Gimenez, Toni e Meggiorini. Chiudono la fila Totti e Milito assoluti dominatori della scorsa stagione e vere sorprese in negativo di questo girone d’andata.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Skillgames.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano