NFL, Championship Game, i favoriti sono i New England Patriots

Scritto da: -

Si giocano tra domenica e lunedi i due championship della NFL per decidere le due squadre che disputeranno il Superbowl, leggi tutti i particolari su Skillgames

NFL-Championship-Game.jpg

Come ogni anno alla fine di gennaio lo sport americano si ferma perchè c’è il Superbowl, l’evento sportivo più seguito d’america. La finale della NFL, il campionato mondiale del football americano come pomposamente lo chiamano negli USA. Manca ancora un passo per decidere quali saranno le due squadre che si giocheranno il titolo che lo scorso anno è stato dei Green Bay Packers.

I due championship sono tra New England Patriots e Baltimore Ravens da un lato e San Francisco 49ers e New York Giants dall’altro. Analizziamo le due partite aiutandoci con le quote di Bwin.

New England Patriots (1.27) - Baltimore Ravens (3.40)

I Patriots sono arriva ai play off senza troppi problemi, poi hanno ingranato le marce alte e per gli avversari non c’è stato scampo. Hanno una difesa discreta ed un attacco impressionante, guidato dal veterano Tom Brady, probabilmente uno dei primi tre quarterback al mondo. Di contro ci sono i Baltimore Ravens che da anni cercano di mettere in pratica il detto “L’attacco vende i biglietti, ma è la difesa che vince le partite”. Ai Ravens è sempre mancato l’ultimo assalto. Hanno una sola speranza, tenere l’attacco di New England sotto i 18 punti, giocando fuori casa è un’impresa ai limiti del possibile. Se Tom Brady resterà a lungo in campo non ci sarà partita. Per l’altro championship vi rimando a dopo il salto. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Skillgames su Twitter e su Facebook

San Francisco 49ers (1.67) - New York Giants (2.07)

Partita molto difficile da decifrare. I 49ers non erano per niente quotati ad inizio anno, ma hanno messo in scena una stagione da 13-3, un bel football ed una squadra che anche nei play off si è dimostrata solida e quadrata. L’unico limite potrebbe essere l’esperienza a questi livelli. I New York Giants a pochi minuti dalla fine della trasferta di Dallas in regular season erano praticamente già in spiaggia, poi le magie di Eli Manning hanno rimesso in carreggiata i giganti che nei play off hanno giocato come meglio non potevano. La classica squadra in missione. Sono più esperti di San Francisco, ma giocare in california davanti ad un pubblico che dai tempi di Joe Montana e Steve Young non vedeva più la reale possibilità di vincere un titolo, non sarà facile. Penso ad una partita molto chiusa nel punteggio, non più di 40-44 punti totali.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Skillgames.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano