Police Precinct il boardgame che unisce The Shield e NYPD

Scritto da: -

Police Precinct ricostruisce le trame di un poliziesco, un boardgame di investigazione e di azione, con la possibilità che qualcuno prediliga il crimine alla giustizia, scoprilo su Skillgames

Police-Precint-Boardgame-Detective.jpg

Chi di noi non si è affezionato almeno una volta ad un poliziesco, da “Le strade di San Francisco” fino ai più moderni “The Shield” e “NYPD”. Police Precinct è un boardgame che cerca di far rivivere queste atmosfere. Non ho scomodato i C.S.I. e cloni vari perchè in questo boardgame della Common Man Games vuole riprodurre le indagini di strada, gli interrogatori, il lavoro sporco, le emergenze.

Insomma il buon vecchio lavoro da poliziotto. Police Precinct è un cooperativo con traditore, perchè uno dei poliziotti impegnati nel caso potrebbe essere un corrotto. Ogni giocatore sarà un agente, un luogotenente oppure un detective, con le sue abilità ed i suoi punti deboli. Lo scopo del gioco è risolvere un caso, ma durante lo svolgimento della partita dovremo risolvere una serie di sottotrame che possono sempre spuntar fuori durante un’indagine.

Non risolvere le sottotrame o ritardare troppo nella soluzione del caso principale porta il livello di criminalità troppo in alto e di conseguenza alla vittoria del crimine sulla giustizia. Il gioco è attualmente disponibile su kickstarter, l’obiettivo è quello di raggiungere gli 8500$ necessari per produrlo entro venti giorni. Dopo il salto trovate un video relativo al gameplay realizzato con un prototipo, il gioco avrà una grafica molto migliore. A tal proposito è stato contattato il grafico di Flash Point: Fire Rescue. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Skillgames su Twitter e su Facebook

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!