Gioca a Quoridor con iPhone e iPad

Scritto da: -

Quoridor fa la sua comparsa in versione digitale per iPhone e iPad, scoprilo su Skillgames

Quoridor-iPhone-iPad.jpg

Quoridor appartiene a quella classe di boardgame che si spiegano in due minuti e che per giocarli veramente bene richiedono decine e decine di partite. Le regole sono due in croce. Ogni giocatore ha dei muri di legno da piazzare sulla scacchiera ed un pedina. Lo scopo del gioco è portare la propria pedina sulla sponda opposta della scacchiera ed impedire all’avversario di fare lo stesso piazzando opportunamente i propri muri.

La pedina si muove di un solo passo avanti o di lato. I muri si piazzano in modo che coprano quattro caselle e che non ostruiscano in modo definitivo una porzione della scacchiera. La versione per iPhone e iPad ricalca fedelmente il gioco da tavolo. Il problema è che l’interfaccia non è così semplice come il gioco e potrebbe creare qualche problema di giocabilità. Per un certo periodo il gioco è stato gratuito, ora è di nuovo al prezzo di 2.39 euro su iTunes. Dopo il salto trovate un video con la versione per iPad.Se proprio non vi piace vi consiglio una partitella a Stratego. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Skillgames su Twitter e su Facebook

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Skillgames.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano