Yggdrasil, gli Dei di Asgard si danno battaglia su iPad

Scritto da: -

Yggdrasil è un gioco da tavolo basato sulla mitologia nordica, scopri la versione del gioco per iPad su Skillgames

Yggdrasil-Boardgame-iPad.jpg

Yggdrasil è l’albero della vita che si trova al centro della mitologia norrena. Quella di Thor, Odino, Loki e della mitologica città di Asgard. Yggdrasil è anche un ottimo boardgame cooperativo uscito qualche mesetto fa e che ha avuto un discreto successo.

In questo gioco ogni partecipante ricopre il ruolo di uno degli Dei nordici e lo scopo è quello di impedire l’avvento del Ragnarok, ovvero della fine del mondo. Nel passaggio da gioco da tavolo a videogame per l’iPad, Yggdrasil non ha perso nulla del suo fascino.

La grafica riproduce molto bene la ricchezza dei materiali del gioco e il formato cooperativo ha sicuramente facilitato la programmazione dell’IA. Yggdrasil si può giocare da 1 a 6 persone, anche tutte con lo stesso iPad. Non si tratta però di un party game come Timeline. Prima di giocare vi conviene leggere un po’ le regole del gioco da tavolo che trovate qui, perchè non c’è il tutorial. Il gioco è acquistabile da iTunes al costo di 4.99 euro. Dopo il salto trovate un video di presentazione.

Segui Skillgames su Twitter e su Facebook

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.