Giochi per l'estate, Table Top presenta Fiasco

Scritto da: -

Fiasco è un gioco ideale da fare in estate, basta un libricino, un paio di fogli e tanta voglia di divertirsi, scoprilo guardando la puntata di Table Top su Skillgames

Giochi Estate Fiasco.jpg

In estate per giocare bisogna stare leggeri. Non c’è il clima adatto per portare in giro scatole e scatoloni. Ecco allora che un gioco a metà strada tra il gioco di narrazione ed il gioco da tavolo come “Fiasco” può diventare la nostra prima scelta.

Fiasco è un gioco di narrazione/ruolo nel quale non esiste il master. Ogni giocatore interpreta un personaggio molto vicino a quelli che bazzicano per le pellicole dei fratelli Cohen o dei fratelli Farrelly. Insomma situazioni al limite del grottesco, rocambolesche, divertenti, noir, strambe. Il tutto dura il tempo di un film ed è decisamente divertente. I legami tra i personaggi, le situazioni e lo svolgimento, insomma la sceneggiatura, viene costruita man mano che la storia va avanti con un semplice tiro di dado.

Per capire meglio di cosa si tratta vi lascio alla puntata di Table Top che dopo averci deliziato con Gloom affronta questo tipo di gioco molto diverso da quelli che di solito girano sulle pagine di Skillgames. Trovate la puntata di Table Top subito dopo il salto. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Skillgames su Twitter e su Facebook

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.