Maghi ed eserciti si sfidano su iPhone e iPad

Scritto da: -

Summoner Wars è un gioco di carte di grande successo, scopri la sua versione per iPhone e iPad su Skillgames

Summoner-Wars-iPad-iPhone.jpg

Summoner Wars è un gioco di carte che simula i combattimenti tra due eserciti di tipo fantasy. Elfi contro Orchi, Nani contro Goblin e così via. Ci sono razze per tutti i gusti con decine di truppe diverse, incantesimi, eventi, armi e quant’altro. Ogni giocatore prende un mago con il suo esercito esercito, tutti diversi tra loro, e cercherà di portarlo alla vittoria contro l’esercito del mago avversario.

Del gioco base esistono diverse espansioni, il board è stato ristampato con una versione deluxe molto accattivante. Summoner Wars, insomma, riscuote un successo crescente ed è stato inevitabile arrivare alla sua versione digitale per iPhone ed iPad. Una buona notizia il gioco è gratuito, almeno nella sua versione base. Presumibilmente bisognerà pagare per acquistare gli eserciti aggiuntivi. Si tratta quindi di un gioco molto diverso da Le Havre.

La versione digitale è fatta molto bene, e replica perfettamente il gioco fisico. C’è il libro con le regole, un tutorial, la possibilità di giocare online oppure in 2 sullo stesso dispositivo. C’è ovviamente la possibilità di giocare contro l’IA. Non manca niente. Forse giocando online si può risentire della mancanza di una chat, ma in linea di massima Summoner Wars non presenta nessun problema insormontabile. Vale decisamente la pena di provarlo. Per scaricarlo da iTunes basta andare qui. Per chi volesse dare un’occhiata al gioco dopo il salto trovate una video recensione. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Skillgames su Twitter e su Facebook

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.