Table Top esplora i miti di Cthulhu

Scritto da: -

Table Top ci presenta Elder Sign, il gioco di carte cooperativo dedicato ai miti di Cthulhu, scoprilo su Skillgames

Table-Top-Elder-Sign.jpeg

Table Top, la serie web ideata da Will Wheaton che mette le celebrità alla prova con i giochi da tavolo, è arrivata al suo undicesimo episodio. Dopo averci proposto il classico party game con il simpatico Say Anything, è la volta di un gioco più impegnato.

Il prescelto, è proprio il caso di dirlo, è Elder Sign. E’ un card game cooperativo ispirato ai miti di Cthulhu. Il gioco è stato tradotto in italiano quindi è consigliato per tutti anche per i non anglofoni. L’obiettivo dei giocatori/investigatori è quello di bloccare il grande antico di turno che vuole distruggere il mondo. E’ una cosa contro il tempo tra l’antico, che accumula segni del destino, e gli investigatori che accumulano i glifi necessari per bandire l’antico dalla nostra dimensione, che poi sarebbero gli Elder Sign che danno il nome al gioco.

La partita, alla quale partecipa anche Felicia Day, è molto avvincente ed aiuta a comprendere meglio il gioco. Trovate il video completo della puntata di Table Top dedicata ad Elder Sign subito dopo il salto. Buona Visione e Buon Gioco.

Segui Skillgames su Twitter e su Facebook

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.